IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioVELENI ARBITRI: BONOLIS, MILAN, INTER, MORATTI, GALLIANI | Tutti dentro per la rincorsa Champions
Questa notizia si trova quiCalcioVELENI ARBITRI: BONOLIS, MILAN, INTER, MORATTI, GALLIANI | Tutti dentro per la...

VELENI ARBITRI: BONOLIS, MILAN, INTER, MORATTI, GALLIANI | Tutti dentro per la rincorsa Champions

pubblicità

L'atmosfera non accenna a ridimensionarsi: la crisi innescata dai fatti di Firenze e dalle dichiarazioni di Moratti non scema. Adriano Galliani ha ancora negli occhi la rissa nella tribuna autorità  di Firenze, ed è già  ora di nuove baruffe sul tema: arbitri e arbitraggi.
L'intervista di Paolo Bonolis a Inter Channel, prontamente ripresa dal sito ufficiale dell' Inter (come vi riportiamo in altra parte del giornale), parla di una «sceneggiatura scritta» per portare il Milan in Champions League e questo ha provocatola reazione di via Turati.
Tra l'altro, l'atmosfera al Milan è ancora invelenita per la direzione di gara di Tagliavento contro la Fiorentina.
Ci si chiede, visto che si parla dello stesso arbitro del gol non visto di Muntari, se è solo sfortuna che nelle gare decisive della stagione venga designato lo stesso fischietto.

Così, dopo l'ormai famosa intervista di Paolo Bonolis, è arrivata la pronta e secca replica del Milan in tema di torti arbitrali: «le dichiarazioni, oltre che prive di qualsiasi fondamento, appaiono di eccezionale gravità ».
Al Milan sono convinti che l'ispiratore del mal di pancia di Bonolis sia il presidente dell' Inter, Massimo Moratti, come lascia intendere senza giri di parole Mauro Suma, direttore di Milan Channel: «Moratti è il ventriloquo di Bonolis. Inoltre, essendo pubblicata sul sito ufficiale dell'Inter, quella tesi ha un paternità  riconducibile al massimo dirigente del club e questo è molto grave».

Ma anche al Milan i nervi restano tesi: ieri la squadra rossonera ha smentito la lite fra Galliani e un bambino in tribuna. Va registrato però che Luciano Pedini, ex presidente della Neutro Roberts Basket di Firenze, sulla lite con il ragazzino delle giovanili viola, ha dichiarato: «Il bimbo aveva una foto che lo ha fatto arrabbiare».
Il tutto mentre Silvio Berlusconi, domenica davanti alla tv, era di umore nero a fine partita, furibondo per l'atteggiamento remissivo della squadra nel secondo tempo. Lui, che da sempre sostiene la necessità  di nascondere la palla agli avversari nel finale di partita e di gestire meglio gli ultimi minuti degli incontri, non si è proprio divertito. Anzi ha avuto l'impressione che la squadra avesse smesso di giocare a inizio ripresa.
Questo il quadro sullo sfondo di questo rabbioso film intitolato 'Rincorsa Champions', con protagonisti arbitri, Galliani, Moratti, Bonolis, Milan, Inter e altri in ordine sparso.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/04/2013]
(foto di repertorio)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img