IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaVariante del Lido, le proposte dei cittadini
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaVariante del Lido, le proposte dei cittadini

Variante del Lido, le proposte dei cittadini

pubblicità

Variante del Lido

Le richieste e le proteste dei residenti del Lido sono state accolte. Così i sensi unici di via Perasto e Corfu rimarranno invariati e gli autobus Actv continueranno a fare inversione davanti alla chiesa, precisamente nella rotonda della magnolia.

Sempre lì verrà anche creata un’area per sosta dei bus e lo sbarco dei pendolari.

Sarà questo il nuovo aspetto che le zone del Gran Viale e di Santa Maria Elisabetta subiranno,e che è stato approvato ieri dalla Giunta comunale, accogliendo in sé alcuni suggerimenti fatti dai cittadini e dai comitati.

Il nuovo progetto con la Variante del Lido, nella quale spicca il contributo anche del Coordinamento delle associazioni ambientaliste del Lido, entrerà in vigore dal primo giugno, quando il cantiere del piazzale sarà concluso.

L’inversione dei bus nello stesso punto, permetterà ai mezzi Actv di risparmiare in termini di chilometraggio e di tempistica. Nella Variante del Lido è prevista anche la creazione di un’area sosta per i taxi, in più permetterà il via libera del riordino del Gran Viale, compresi, quindi, i plateatici dei locali.

La pavimentazione del Viale verrà alzata rispetto a quella attuale, arrivando allo stesso livello del nuovo terminal. Il nuovo piazzale nella parte centrale e carrabile avrà asfalto, marmo invece per la piazza pedonale, resa più grande.

Redazione

[23/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img