IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetto 'tocca' una gondola, remo rotto del gondoliere. Di nuovo a Rialto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetto 'tocca' una gondola, remo rotto del gondoliere. Di nuovo a Rialto

Vaporetto ‘tocca’ una gondola, remo rotto del gondoliere. Di nuovo a Rialto

pubblicità

A Venezia arriva la scatola nera

Un altro incidente acqueo a Venezia, senz’altro riconducibile al traffico acqueo, è avvenuto davanti a Rialto, ancora una volta. Le dimensioni del mini-incidente hanno fortunatamente prodotto danni molto limitati, ma il fatto è nuovamente indicativo di come la situazione sia preoccupante. Lo stesso incidente, infatti, avrebbe potuto portare a danni ben più gravi.

La dinamica dell’incidente, che purtroppo richiama alla mente quello più grave (nella foto l’incidente dell’epoca) costato la vita al turista tedesco, sia per i soggetti coinvolti, sia per la zona del Canal Grande, parla di un vaporetto che è entrato in contatto con una gondola, fortunatamente senza passeggeri a bordo in quel momento, nei pressi del ponte di Rialto.
Il remo del gondoliere è finito sotto il pesante mezzo Actv e si è rotto.

All’incidente hanno assistito i vigili urbani di pattuglia che controllavano il traffico acqueo in quel momento particolarmente intenso.

Fortunatamente, il contatto è stato gestibile dai due conducenti che hanno saputo limitare i danni, così i due mezzi hanno potuto poi allontanarsi autonomamente.

Redazione

08/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img