IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetto Actv ha avaria alla timoneria, panico a bordo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetto Actv ha avaria alla timoneria, panico a bordo

Vaporetto Actv ha avaria alla timoneria, panico a bordo

pubblicità

Vaporetto Actv ha avaria alla timoneria

Che i mezzi a disposizione della navigazione veneziana siano spesso obsoleti e bisognosi di manutenzioni e magari sostituzioni per avarie sarà vero, ma quanto accaduto oggi subito dopo l’Arsenale non dovrebbe proprio succedere.

Per alcuni minuti a bordo di un vaporetto Actv della Linea 2 poco dopo le 15 è scoppiato il panico: il mezzo si è trovato improvvisamente senza la possibilità di governare la corsa per un guasto al timone in zona Giardini Biennale.

Il mezzo Actv per lunghi minuti è rimasto pericolosamente in balia del moto ondoso senza che il capitano potesse far qualcosa. Fortunatamente in soccorso del vaporetto è arrivato un altro battello della Linea 1 che stava sopraggiungendo, ed ha agganciato il mezzo guasto, poi, sfruttando la sua forza motrice, lo ha portato al pontile.

All’approdo un fragoroso applauso dei passeggeri sollevati ha ringraziato il comandante per la manovra. Scesi tutti i passeggeri, il mezzo è stato trainato in cantiere.

Paolo Pradolin

[20/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img