27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Vaporetto Actv ha avaria alla timoneria, panico a bordo

HomeNotizie Venezia e MestreVaporetto Actv ha avaria alla timoneria, panico a bordo

Vaporetto Actv ha avaria alla timoneria

Che i mezzi a disposizione della navigazione veneziana siano spesso obsoleti e bisognosi di manutenzioni e magari sostituzioni per avarie sarà vero, ma quanto accaduto oggi subito dopo l’Arsenale non dovrebbe proprio succedere.

Per alcuni minuti a bordo di un vaporetto Actv della Linea 2 poco dopo le 15 è scoppiato il panico: il mezzo si è trovato improvvisamente senza la possibilità di governare la corsa per un guasto al timone in zona Giardini Biennale.

Il mezzo Actv per lunghi minuti è rimasto pericolosamente in balia del moto ondoso senza che il capitano potesse far qualcosa. Fortunatamente in soccorso del vaporetto è arrivato un altro battello della Linea 1 che stava sopraggiungendo, ed ha agganciato il mezzo guasto, poi, sfruttando la sua forza motrice, lo ha portato al pontile.

All’approdo un fragoroso applauso dei passeggeri sollevati ha ringraziato il comandante per la manovra. Scesi tutti i passeggeri, il mezzo è stato trainato in cantiere.

Paolo Pradolin

[20/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.