IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetti e nuovi orari Actv in crisi. Bergamo: 'Confermo forti criticità'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetti e nuovi orari Actv in crisi. Bergamo: 'Confermo forti criticità'

Vaporetti e nuovi orari Actv in crisi. Bergamo: ‘Confermo forti criticità’

pubblicità

pontile actv ressa coda imbarco

In riferimento ai problemi emersi con l’applicazione dell’orario invernale ai vaporetti Actv, per i quali il consigliere Sebastiano Bonzio ha posto oggi un’interrogazione che ha per oggetto “Le insostenibili scelte di Actv sulla pelle di pendolari, studenti e residenti” l’assessore comunale alla Mobilità, Ugo Bergamo, è intervenuto con le seguenti dichiarazioni.

“Confermo che questa mattina nel servizio di navigazione in Canal Grande si sono verificate forti criticità nella fascia oraria tra le 7 e le 9”.

“Ho domandato ad Actv una relazione, chiedendo in primo luogo assolute garanzie e tutele per pendolari e residenti, e in secondo luogo per capire se si sia trattato di una situazione contingente, cosa che pare confermata dal fatto che nel corso della giornata e in queste stesse ore del pomeriggio non si sono più verificate grosse criticità nel rientro da Rialto a Piazzale Roma. Si deve però ribadire che, se anche si tratta di un percorso che dura qualche minuto in più, ci dovrà essere una maggior consapevolezza da parte dell’utenza della necessità di utilizzare anche la linea 1. Nel complesso, comunque le corse sono aumentate” ha detto l’assessore.

“L’Actv, inoltre, già da domani ha previsto l’anticipo delle corse per pendolari dalle 7.30 alle 7 del mattino, garantendomi fin da ora che la nuova organizzazione del servizio non comporterà alcuna penalizzazione per pendolari e residenti, ma che anzi per loro vi sarà un miglioramento complessivo. Va anche infine doverosamente ricordato come il servizio abbia il carattere di servizio nuovo e pertanto debba essere monitorato e verificato, per essere poi oggetto di aggiustamenti e calibrazioni sempre più puntuali” ha concluso Bergamo.

Redazione

[04/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img