IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetti Actv da far west, marinaio non aiuta donna incinta
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVaporetti Actv da far west, marinaio non aiuta donna incinta

Vaporetti Actv da far west, marinaio non aiuta donna incinta

pubblicità

Vaporetto Actv ha avaria alla timoneria

Tutti conosciamo le condizioni in cui si è costretti a viaggiare, soprattutto in questi giorni, quando si prende un vaporetto a Venezia, ed un altra triste caratteristica di cui spesso si è parlato è il livello di educazione sempre più esiguo di turisti e altri viaggiatori.
Quello che però è più che lecito aspettarsi, è che il personale di bordo, stipendiato dall’azienda anche come autorità responsabile dell’ordine pubblico e dei viaggiatori e della loro sicurezza nel mezzo, non contribuiscano al caos e al clima da far west che regna sovrano nei vaporetti.

Una signora incinta di nove mesi che provava a farsi largo tra valigie, zaini e turisti, a chiesto al marinaio un posto a sedere ma si è sentita rispondere che lui non poteva farci nulla. E’ l’interessata stessa, Maria P., a raccontare la disavventura.

Per lei salire sulla linea 2 per tornare a casa, in un’epoca in cui cedere il posto sembra un declassamento sociale, si è rivelata un’impresa ai limiti dell’impossibile, e quando ha chiesto aiuto al marinaio la risposta è stata che se voleva poteva fare un reclamo.

Maria ha giustamente chiesto il libro dei reclami Actv ed ha segnalato la cosa, perchè non bisogna cedere alla barbarie e alla maleduzazione dilagante.
Ora l’azienda ha attivato un’indagine conoscitiva che giudicherà il comportamento del marinaio Actv, mentre la vicenda è stata pubblicata in Facebook dal gruppo «Sciopero Abbonamento Actv» ed è stata una pioggia di commenti sdegnati. L’ennesima.

Poco più sotto si può leggere il commento di Alberto A.: «Ma il pontoniere della linea 1 che dice ai turisti (tra cui io): “Gavè roto i co**ni” e altre e variegate offese solo perché cerchiamo di prendere un vaporetto al volo? Fa il paio con quello che bestemmiava al Ferryboat del lido, forse è un requisito d’assunzione!»

Paolo Pradolin

[06/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Il marinaio del mezzo deve fare una pausa dopo ogni attracco all’interno della cabina del comandante, per recuperare lo stress
    accumulato: e per questo che solo pochi(si contano sulle dita di una mano) riescono invece a girare per il mezzo cercando di aiutare gli utenti! Gli altro non hanno nemmeno la forza di invitare i turisti a non tenere sulle spalle lo zaino: il lancio della cima comporta uno sforzo fisico e psicologico immenso!……..
    ……..Poveri dipendenti ACTV, che mestiere di m……

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img