IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari Actv, tutto rimandato ad aprile
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari Actv, tutto rimandato ad aprile

Nuovi orari Actv, tutto rimandato ad aprile

pubblicità

Vaporetto Giracittà

L’organizzazione dei vaporetti Actv è stata posticipata ancora una volta, questa volta ad aprile.

A fermare il via libera, le moltissime proteste dei residenti, in particolare degli isolani, che si sentono coinvolto dai cambiamenti che toccheranno soprattutto il Giracittà e le linee 4.1, 4.2, 5.1 e 5.2, con un taglio delle corse ma un rafforzamento negli orari di picco di passeggeri.

«Abbiamo chiesto – spiega Claudio Borghello, capogruppo del Pd – di rimodulare la proposta e avviare una vera sperimentazione con turni potenziati, verificando l’effettivo utilizzo delle corse: dove c’è poca gente si taglia, dove ce n’è molta si definisce la corsa in orario».

L’assessore alla Mobilità Ugo Bergamo, ha confermato il fatto che tutto sia fermo e che la scelta finale non è stata ancora presa, specificando che le motivazioni di questi cambiamenti sono finalizzate al miglioramento del servizio.

A pensarla in maniera diversa, però, lo stesso Borghello che sottolinea come la riorganizzazione non sia fatta solo per migliorare il servizio, ma anche per far rientrare i costi e sistemare i bilanci Actv.

Intanto questa sera è previsto proprio un incontro tra i vertici Pd e Bergamo, dove si cercherà di trovare un accordo per dare il via alla riorganizzazione delle linee dei vaporetti.

Sara Prian

[27/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img