IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVandalismiMarghera, vandalo rompe la statua di Cristo di un capitello: espulso
Questa notizia si trova quiVandalismiMarghera, vandalo rompe la statua di Cristo di un capitello: espulso

Marghera, vandalo rompe la statua di Cristo di un capitello: espulso

A bloccare l'uomo sono stati gli agenti del Nucleo Pronto impiego della Polizia locale

pubblicità

Rompe la statua di Cristo e se ne tiene un pezzo, forse come ricordo dello spregevole gesto. E’ successo a Marghera ieri mattina, mercoledì 25 maggio 2022, dove un uomo straniero ha danneggiato la statua di un Cristo che era presente in un capitello. Un gesto incomprensibile, non è chiaro se il vandalismo sia stato compiuto senza senso o per rabbia di matrice religiosa.
L’uomo ha danneggiato il Cristo del capitello che si trova tra via Ulloa e via Rizzardi, a Marghera.

A bloccare l’uomo sono stati gli agenti del Nucleo Pronto impiego della Polizia locale, inviati sul posto dopo la segnalazione del danneggiamento al capitello.
Lo straniero è stato individuato e fermato all’altezza di piazzale Giovannacci. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno visto che l’uomo che stava staccando della catramina dal fondo della fontana di piazzale Giovannacci. Gli operatori hanno inoltre verificato che lo stesso individuo aveva accumulato dei rifiuti vicino alla statua della Madonna che era presente sul piazzale, già vittima di un pesante sfregio a novembre del 2020.

Lo straniero è stato quindi interrogato e trovato in possesso di un pezzo di marmo riconducibile alla statua del Cristo danneggiata. A quel punto erano rimasti pochi dubbi. A carico del presunto vandalo, arrivato in Italia dall’Olanda, è stato avviato l’iter per l’espulsione dall’ufficio stranieri della Questura di Venezia. Nel tardo pomeriggio di ieri, lo straniero è stato traferito dalla Polizia locale al Centro permanenza rimpatri di Gradisca d’Isonzo, in attesa del volo per il trasferimento nel Paese d’origine.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img