IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportValentino Rossi torna sul podio, ma Marquez è incontrastato
Questa notizia si trova quiNotizie SportValentino Rossi torna sul podio, ma Marquez è incontrastato

Valentino Rossi torna sul podio, ma Marquez è incontrastato

pubblicità

marquez moto

Finalmente Valentino Rossi torna a gareggiare per i primi posti e ritrova per la quinta volta in stagione il podio, anche se facilitato da una caduta di Dani Pedrosa.
Vince lo spagnolo Marc Marquez che con la sesta vittoria dell’anno consolida il primo posto in classifica con un più 39 su Jorge Lorenzo. Chiude il trio di testa spagnolo Dani Pedrosa.

Partenza a razzo di Lorenzo che per il primo giro domina tutti, le Honda però lentamente recuperano il distacco mentre Rossi è costretto a combattere Bradl, Bautista e Crutchlow.
Dani Pedrosa non si perde d’animo e dal terzo posto si sbarazza prima di Marquez e punta Lorenzo.

Al 6° giro la gara cambia, Marquez nel tentativo di frenare sfiora Dani toccando però il traction control di Pedrosa che, al giro successivo vola sulla pista. La conseguenza della caduta è il ricovero in ospedale ma alla fine non sarà nulla di grave.
Lorenzo si ritrova con più di un secondo di vantaggio, almeno fino al quattordicesimo giro, quando Marc supera Jeorge e non perde più il ritmo.

Negli ultimi giri si combatte per l’ultimo gradino del podio, Bautista supera Rossi a tre giri dalla conclusione ma basta qualche curva al Dottore per riconquistare il terzo posto.
Si chiude così il terzo Gran Premio in terra Spagnola e ora il carrozzone della Moto Gp si allontana dall’Europa per sbarcare in Malesya tra due settimane.

Mattia Cagalli

[30/09/22013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img