IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoVALDEGAMBERI SUI MINORI OSPITATI DALLA CRI A JESOLO
Questa notizia si trova quiRegione VenetoVALDEGAMBERI SUI MINORI OSPITATI DALLA CRI A JESOLO

VALDEGAMBERI SUI MINORI OSPITATI DALLA CRI A JESOLO

pubblicità

extracom_cri.jpg

“Il governo farà  la sua parte. Per il momento sono moderatamente soddisfatto. Abbiamo raggiunto un accordo per affrontare con un minimo di tranquillità  la spesa che riguarda i 34 ragazzi stranieri non accompagnati inviati dal governo a Jesolo e che ora saranno smistati in alcune strutture a Marghera, a Preganziol e a Verona. Il governo parteciperà  alla spesa complessiva e quest’ obiettivo è stato centrato".

Queste le dichiarazioni di Stefano Valdegamberi, assessore regionale alle politiche sociali, dopo l’incontro avuto a Roma, con esponenti del Ministero degli Interni e del Ministero del Welfare, per dirimere la questione dei minori stranieri presenti dall’inizio dell’anno, su richiesta del ministero, nella sede della Croce Rossa di Jesolo.
"Resta sul tappeto, e va risolto con urgenza, - continua l'Assessore -  l’ho sottolineato durante l’incontro, tutto il problema generale dei minori stranieri non accompagnati che sta diventando una vera e propria emergenza per gli enti locali, e di questa emergenza deve farsi carico lo Stato e non certo i piccoli comuni o le Regioni che si sono viste decurtare pesantemente le risorse per il sociale”. 
“Non si tratta più di fatti sporadici. L’esigenza di assistere questi minori di accoglierli in strutture protette e di pagare i servizi che li accolgono non sono più episodi ma stanno diventando emergenze ed evenienze quotidiane che possono mettere in ginocchio il bilancio dei piccoli ma anche dei medi comuni.”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img