IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOValanga in Marmolada, travolte quattro persone
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOValanga in Marmolada, travolte quattro persone

Valanga in Marmolada, travolte quattro persone

pubblicità

valanga di neve Livinallongo

Primo maggio di paura nelle montagne bellunesi. Una valanga, infatti, si è staccata da Punta Penia, nella Marmolada, travolgendo ben quattro persone che, fortunatamente, sono state estratte dalla neve e portate in salvo.

A soccorre i malcapitati gli elicotteri di Pieve di Cadore e Trento che, grazie anche alle unità cinofile, sono riuscite ad individuare in maniera tempestiva le vittime. L’allarme è stato lanciato da una persona che ha visto in diretta l’accaduto e che ha avuto la prontezza di chiamare i soccorsi prima, e aiutare nella ricerca poi.

Lo stesso testimone, inizialmente, aveva avvertito il Suem parlando di due scialpinisti coinvolti. All’arrivo delle unità cinofile e del soccorso alpino, sul posto altri sciatori si erano messi a sondare la zona, scoprendo così che le vittime travolte dalla valanga erano ben 4.

Fortunatamente gli scialpinisti coinvolti dall’incidente sono usciti incolumi e senza graffi, tranne uno che si è ritrovato una caviglia slogata.

Niente a confronto della tragedia che poteva accadere, data anche la potenza della valanga che ha fatto volare oggetti personali e sci all’interno del canale.

Il distacco, stando alle prime ricostruzione, pare sia stata causato da altri 4 scialpinisti più a monte.

Redazione

[02/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img