IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVACCINO ANTINFLUENZALE RITIRATO | Ministero: nessun problema
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVACCINO ANTINFLUENZALE RITIRATO | Ministero: nessun problema

VACCINO ANTINFLUENZALE RITIRATO | Ministero: nessun problema

pubblicità

“Il Ministero della Salute conferma il ritiro di una parte dei vaccini antinfluenzali prodotti per la campagna di vaccinazione appena cominciata”. E' proprio il ministero della Salute che diffonde la notizia del ritiro a Milano di 65mila dosi di vaccino. Il vaccino antinfluenzale ritirato era stato prodotto dall'azienda Crucell. La notizia, già  data dal Corriere della sera, parla di un ritiro richiesto dalla stessa azienda produttrice che aveva notato”risultati inattesi nei test” eseguendo controlli interni. L'azienda produttrice dei vaccini in questione non è comunque tra i primi fornitori del mercato, precisa il Ministero. In questo momento vi sono altre aziende che hanno assicurato la garanzia delle dosi necessarie senza alcun problema per i cittadini”.

La campagna vaccinale, appena partita, aveva già  registrato ritardi nelle forniture, il ministero della Salute però sgombra il campo da timori. “I vaccini sono estremamente controllati. I controlli sono ferrei e quando si rileva un problema, che può accadere, perché‚ comunque si tratta di prodotti biologici, le aziende ritirano non solo i lotti sospetti, ma l'intera produzione.”

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/10/2012]


titolo: VACCINO ANTINFLUENZALE RITIRATO | MInistero: nesusn problema
foto: VACCINAZIONE (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img