IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscippoUomo scippato per strada a Venezia, nella borsa tutta l'attrezzatura fotografica
Questa notizia si trova quiscippoUomo scippato per strada a Venezia, nella borsa tutta l'attrezzatura fotografica

Uomo scippato per strada a Venezia, nella borsa tutta l’attrezzatura fotografica

Furto "con strappo" a Venezia. Lo scippo, modalità di furto inconsueta per il centro storico, ha colpito un uomo di 82 anni che sarebbe potuto cadere e battere la testa con conseguenze fisiche anche gravi

pubblicità

Uomo scippato per strada a Venezia. Il furto è avvenuto a San Rocco, quando ormai l’uomo era in prossimità della sua abitazione. La vittima dello scippo è un uomo di 82 anni, fotografo a tempo pieno per passione.
Luciano Livio – come racconta il Gazzettino – , conosciuto in città anche per il suo passato di ristoratore in Crosera San Pantalon, poco dopo le 19 stava rincasando ed era ormai nelle vicinanze di casa ma, con tutta probabilità, era seguito dal malintenzionato che aveva già adocchiato la borsa con tutta la costosa attrezzatura da fotografo.

Una volta arrivato davanti alla porta di casa ha sentito strattonare e la borsa si è sfilata. Tutto è durato frazioni di attimi. In pochi istanti la strada era di nuovo deserta e il ladro sparito. Una grande paura, oltre al danno, oltre alla consapevolezza di aver corso un grande pericolo: lo strappo è stato violento. L’uomo poteva cadere e battere la testa “Poteva anche ammazzarmi!” conferma la vittima al quotidiano.

Anche il danno è ingente: due macchine fotografiche professionali e vari obiettivi, di cui uno praticamente nuovo, appena comprato. Il tutto per un valore complessivo attorno ai 1.500 euro.

Ma quel che preoccupa ancora di più Luciano Livio, se possibile, è la constatazione che la delinquenza è in aumento nella zona. Sono diventati numerosi i delinquenti nell’area secondo la vittima del furto.

Conferma di vederli stazionare vicino alla chiesa di San Rocco. Sono stranieri che sembrano non fare nulla “Ma si capisce bene di cosa si occupano”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img