Università di Verona, la migliore d’Italia

326

Il sito scuolazoo è sotto sequestro: sms con le risposte

Ottime notizie e complimenti per la nostra Regione riguardo all’Istruzione pubblica universitaria, secondo il Sole 24 ore infatti, il miglior ateneo veneto è quello di Verona, a pari merito con quello di Trento. Padova al quinto posto, Ca’ Foscari al settimo e lo Iuav di Venezia al 20esimo.

Le vere punte di diamante dell’università scaligera sono le materie scientifiche, ma anche la qualità dei dottorati, della ricerca e della competitività. L’indagine e la creazione della graduatoria sono state infatti compiute tenendo conto degli indicatori della didattica e della ricerca.

Verona è al terzo posto per le attività di ricerca in ambito della Medicina, un risultato più che soddisfacente per l’ateneo scaligero che nel 2012 si trovava al 25esimo posto e l’anno scorso era salito al terzo.

Nicola Sartor, il rettore dell’Università degli studi di Verona ha commentato così la buona notizia: ‘’È una splendida notizia. Siamo i primi assoluti sul fronte della ricerca e tra i migliori per la didattica. Questo salto di qualità è molto importante in quanto rende visibili e premia gli sforzi realizzati negli ultimi anni. Tali risultati offrono una maggiore visibilità nazionale al nostro ateneo, che potrebbe tradursi in una crescita dei nostri iscritti, da fuori regione e dall’estero’’.

L’attuale rettore dell’ateneo Ca’Foscari, Carlo Carraro ha invece commentato: ‘’È un risultato molto positivo. Per il nostro ateneo questi numeri confermano la riuscita di un effettivo percorso intrapreso che ha migliorato la qualità della ricerca, potenziato il reclutamento di giovani e talentuosi ricercatori, implementato la mobilità internazionale dei nostri studenti e docenti con ottimi risultati sul piano occupazionale per i laureati del nostro ateneo’’.

Lo Iuav di Venezia primeggia invece in due graduatorie: quella della mobilità internazionale e dell’efficacia.

Redazione

[24/06/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here