IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREUniversità Ca'Foscari di Venezia, Michele Bugliesi è il nuovo rettore
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREUniversità Ca'Foscari di Venezia, Michele Bugliesi è il nuovo rettore

Università Ca’Foscari di Venezia, Michele Bugliesi è il nuovo rettore

pubblicità

michele bugliesi

Fumata bianca per le elezioni del nuovo Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

A spuntarla è stato Michele Bugliesi, docente d’informatica della facoltà di Scienze, che ha battuto la sua diretta avversaria al ballottaggio, Anna Cardinaletti, sulla quale già al primo turno di votazioni è sempre stato in vantaggio.

I risultati hanno visto Bugliesi vincere su Cardinaletti per 330 a 278, con 12 schede bianche. Il totale dei votanti è stato 1041, su 1204 che ne avevano diritto. Un’affluenza del 94% da parte dei docenti, 88,24% degli studenti e 80,40% del personale tecnico e amministrativo.

Numeri alti che fanno capire quanto queste elezioni fossero davvero sentite da parte di tutto l’Ateneo che ora può festeggiare il suo nuovo Rettore.

Michele Bugliesi, 51 anni, è un professore ordinario di, come detto, Informatica, che insegna dal 2006. Negli anni ’90 è stato anche ricercatore all’Università di Padova, per poi diventare ricercatore nell’università veneziana fino al 2000. Qui il passaggio di grado nel 2000 dove è diventato professore associato.

E’ stato Visiting Lecturer a Boston University (1999), Invited Professor presso l’École Normale Supérieure di Parigi (2000), e Visiting Scientist presso le Università di Parigi VII (2007) e del Sussex (2004).

Bugliesi assumerà l’incarico a partire dal 1 ottobre 2014 e rimarrà in carica fino al 2020.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img