IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
15.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioUNIONE VENEZIA VINCE CON MANTOVA | Scontri tra tifosi di casa
Questa notizia si trova quiCalcioUNIONE VENEZIA VINCE CON MANTOVA | Scontri tra tifosi di casa

UNIONE VENEZIA VINCE CON MANTOVA | Scontri tra tifosi di casa

pubblicità

SPORT LOCALE | Hanno visto la luce del campo di calcio le nuove (e contestate) magliette dell'Unione Venezia: la vittoria contro il Mantova arriva al 49' del secondo tempo grazie ad un rigore. Venezia schierato con la nuova divisa di ordinanza arancio e verde con calzoncini e calzettoni neri. La partita segue disordini avvenuti verso le 12 per scontri tra tifosi del Venezia:all'arrivo in Piazzale Roma i due gruppi di tifoserie sono venute in contatto. Non si conosce il motivo che ha scaldato gli animi, di certo si sa che il confronto è degenerato e 'Curva Sud' e 'Gate 22' sono venuti alle mani. L'intervento della forza pubblica ristabilisce l'ordine.

Unione Venezia in campo con : Moreau, Cabeccia, Dascoli, Giovannini (22'st D'Elia), Bertolucci, Maracchi, Princivalli, Taddei (1'st Margarita), Lauria (25'st D'Appolonia), Franchini, Marconi. All.: Zanin.
Risponde il Mantova con: Festa, Bertin, Bersi, Spinale, Girelli, Farina, Galassi, Mattielig, Del Sante, Pietribiasi (25'st De Respinis), Esperimento (30'st Vecchi). All.: Frutti.

La partita si trascina fino al 23' p.t. in cui Farina allarga le braccia e compie un vistoso fallo di mani in area. L'arbitro non concede il rigore.
Al 43' p.t. Del Sante, già  ammonito, viene nuovamente punito per simulazione: Mantova in 10.
Al 18' del s.t. segna Mattielig per il Mantova con un tiro ravvicinato ma il segnalinee resta fermo con la bandierina alzata per indicare il fuorigioco.
Al 49' s.t. Marconi viene atterrato in area. Rigore: batte Franchini ed è 1 – 0 per il Venezia.

L'Unione Venezia guadagna finalmente i tre punti a Sant'Elena ma la produzione di gioco è troppo scarsa per essere allegri. Bisogna consolarsi solo con il risultato visto che già  nelle tre precedenti al Penzo non era riuscito a Vincere.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[21/10/2012]


titolo: VENEZIA – MANTOVA 1 – 0 | Rigore a tempo scaduto
foto: STADIO PENZO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img