IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEUN'ALTRA BABY SITTER UCCIDE I BAMBINI | In USA, è la seconda in pochi giorni
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEUN'ALTRA BABY SITTER UCCIDE I BAMBINI | In USA, è la seconda...

UN'ALTRA BABY SITTER UCCIDE I BAMBINI | In USA, è la seconda in pochi giorni

pubblicità

CHICAGO | Un'altra ondata di follia: un'altra baby sitter ha ucciso i bambini che aveva in custodia. Sono passati solo quattro giorni dalla storia che ha fatto inorridire il mondo, quella di Yoselin Ortega, la baby-sitter che ha ucciso a coltellate due bambini a New York e arriva un altro gesto di follia con vittime bambini.
Elzbieta Plackowska, ha 40 anni, è di origine polacca, e l'altra sera si trovava nell'abitazione di Marta Dworakowski, dove lavora come baby-sitter. Quando la padrona di casa va a fare il turno di notte all'ospedale, sua figlia Olivia di 5 anni resta con la baby sitter 40enne e con il figlio di lei, Justin, di 7 anni.Improvviso, arriva il raptus, che nessuno ha ancora spiegato con ragioni certe: la madre ordina a Justin di inginocchiarsi e pregare, e dopo pochi secondi comincia a pugnalarlo. Saranno almeno cento i colpi sul povero bambino di 7 anni, dice la polizia.
Poi la donna rivolge le sue attenzioni sulla piccola Olivia, anche se lei continua a scongiurarla: «..non farlo…». Colpita a ripetizione anche lei. Infine Elzbieta Plackowska uccide i suoi due cani.

A quel punto Elzbieta sale in auto e raggiunge una chiesa nelle vicinanze, ma la trova chiusa. Prova a chiamare un numero per le cose urgenti ma riesce solo a lasciare decine di messaggi in sergreteria. Quindi desiste e va nel proprio appartamento dove trova il figlio maggiore che la vede entrare completamente imbrattata di sangue. È lui a chiamare la polizia.

Agli investigatori Elzbieta fornisce molte versioni. Come nel caso di qualche giorno fa dell'altra baby-sitter, anche le sue versioni sono farneticanti.
Prima racconta di una persona si è introdotta nell'abitazione e ha fatto del male ai bambini, poi racconta che ha sentito la voce del demonio che le diceva di uccidere per la loro stessa salvezza.
Infine racconta di litigi con il marito, camionista, avuti nella mattinata.
Forse nessuno mai potrà  capire completamente la verità  di casi sconvolgenti come questo, l'unica cosa sicura è che ci vanno di mezzo sempre le vittime più innocenti.

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[02/11/2012]


titolo: UN'ALTRA BABY SITTER UCCIDE I BAMBINI | In USA, è la seconda
foto: POLIZIA AMBULANZE, AMERICA (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img