5 x 1000
HomeScuolaUn nuovo Inno per la scuola IC Querini di Mestre

Un nuovo Inno per la scuola IC Querini di Mestre

La scuola IC “F. Querini” di Mestre si distingue ancora una volta per il suo spirito innovativo e la capacità di coinvolgere l’intera comunità. Dopo il successo di progetti come il “Punto-Scambio”, nato per promuovere il riuso, il riciclo e il risparmio, l’istituto lancia una nuova iniziativa destinata a lasciare il segno: la creazione di […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

La scuola IC “F. Querini” di Mestre si distingue ancora una volta per il suo spirito innovativo e la capacità di coinvolgere l’intera comunità. Dopo il successo di progetti come il “Punto-Scambio”, nato per promuovere il riuso, il riciclo e il risparmio, l’istituto lancia una nuova iniziativa destinata a lasciare il segno: la creazione di un inno ufficiale.

L’idea nasce dalla volontà di rafforzare il senso di appartenenza alla scuola e consolidare il legame con il quartiere e il territorio. Ma ciò che rende davvero speciale questo progetto è il metodo scelto per individuare il brano vincitore. Sarà infatti la comunità educante nel suo complesso – studenti, famiglie e personale scolastico – a scegliere l’inno attraverso un contest aperto e partecipativo.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Il processo è semplice ma coinvolgente: le due canzoni finaliste, già selezionate, verranno pubblicate online e sui canali social della scuola. Qui chiunque potrà ascoltarle e votare la propria preferita. Sarà previsto anche un sondaggio ufficiale per raccogliere le opinioni dei diretti interessati, ma la partecipazione sarà estesa anche ai follower della scuola sui social, offrendo così l’opportunità di contribuire anche a chi non fa parte del personale o del corpo studentesco.

In futuro, l’inno selezionato sarà al centro di un progetto ancora più ambizioso: la formazione di un coro d’istituto. Un’iniziativa che non solo valorizzerà il talento musicale, ma promuoverà anche competenze trasversali come il lavoro di squadra, la creatività e la sensibilità artistica, qualità essenziali per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.

La scuola Querini di Mestre, ancora una volta, si dimostra un punto di riferimento per l’educazione moderna, capace di unire tradizione e innovazione in un forte spirito di coinvolgimento.

Prof. Alberico Manzato
Prof. Alberico Manzato
Professore, ora in pensione. Attraverso questo giornale coltivo la passione per la divulgazione. manzato_a@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE