IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàUN GOMMONE PER I CARABINIERI DI VENEZIA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàUN GOMMONE PER I CARABINIERI DI VENEZIA

UN GOMMONE PER I CARABINIERI DI VENEZIA

pubblicità
 

Verrà  recuperato domani l'appuntamento rinviato la settimana scorsa. Alla presenza del Prefetto di Venezia, Guido Nardone, il Generale di Brigata Raffaele Vacca, Comandante Regione Carabinieri “Veneto” riceverà  dal Presidente della Provincia, Davide Zoggia,  il battello pneumatico con carena rigida di VTR e con propulsione fuoribordo che è stato appositamente realizzato per rispondere alle esigenze del nucleo natanti Carabinieri di Venezia.

stemmacarabinieri.jpg

L’acquisizione del battello da parte della Provincia di Venezia porta a completamento gli impegni assunti poco più di un anno fa con la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa “Patto per Venezia Sicura” siglato tra la Prefettura di Venezia, il Comune di Venezia, la Provincia di Venezia, la Regione Veneto ed il Ministero degli Interni.

La cerimonia di consegna dell’imbarcazione è in programma domani, martedì 17 marzo, alle ore 12.00, nello specchio d’acqua antistante Ca’ Corner.

Il battello dato in dotazione al Comando Provinciale dei Carabinieri di Venezia è particolarmente adatto ad operare nella laguna veneta, caratterizzata da barene, bassi fondali, valli, delta di fiumi e canali, nonché nella città  di Venezia caratterizzata da rii, ponti a bassa volta, canali, bassi fondali e sponde ristrette, e sarà  certamente utile a sostenere gli interventi di contrasto alla pesca abusiva.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img