IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREUn anno e 4 mesi al 'barbanera' che ha strappato il denaro di mano al turista
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREUn anno e 4 mesi al 'barbanera' che ha strappato il denaro...

Un anno e 4 mesi al ‘barbanera’ che ha strappato il denaro di mano al turista

pubblicità

facchini abusivi ponte costituzione

Sceglie il patteggiamento il 42enne rumeno Danciu Carolea in tribunale. Lo straniero era stato individuato come responsabile dell’aggressione con rapina perpetrata ai danni di una coppia di turisti americani ai quali voleva per forza trasportare il bagaglio attraverso il Ponte della Costituzione.

E’ stata una mossa logica per il rumeno, visto che rischiava una pena ben più pesante avendo già subito un’altra condanna, il che lo avrebbe privato della ‘condizionale’.

Il giudice monocratico Irene Casol ha quindi condannato Carolea, applicandogli lo sconto di un terzo per il patteggiamento, a un anno e quattro mesi di reclusione e 400 euro di multa e non lo ha scarcerato.

Normalmente i barbanera si limitino a chiedere con insistenza molesta di aiutare i turisti con i bagagli in cambio della ‘mancia’, Carolea, stando alle accuse, invece, ha preso la valigia dell’uomo americano, senza chiedere il permesso e senza lasciargli il tempo di reagire, poi, siccome la coppia non voleva pagare, il facchino abusivo ha cominciato a minacciare la coppia. A quel punto il turista, preoccupato, ha tirato fuori il portamonete per dargli qualche spicciolo ma il portabagagli abusivo, con un gesto veloce, ha strappato tutte le banconote dalle mani, 75 euro, e poi è scappato.

Redazione

[06/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img