IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàUn 2011 ricco di grandi eventi per il Tennis Club Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàUn 2011 ricco di grandi eventi per il Tennis Club Venezia

Un 2011 ricco di grandi eventi per il Tennis Club Venezia

pubblicità

Con il super bowl Panathlon International – finali nazionali under 12 e 14 maschili e femminili in programma il 4 e 6 luglio organizzate dal Panathlon di Venezia nell’ambito dei festeggiamenti del 60° anno, si apre una stagione ricca di appuntamenti per il Tennis Club Venezia.Seguirà  il camp estivo Non Solo Tennis, riservato ai ragazzi dai 4 ai 12 anni che potranno giocare a tennis con i maestri Silvia Garbin, Alice e Tommaso Vio; nuotare seguiti dall’istruttrice erica Mulargia e sperimentare altri sports quali beach tennis, basket, calcio e hockey con l’olimpionica Silvia Toffano e Cristian Schivo.

Dal 27 al 29 luglio tornerà  nell’isola d’oro la Coppa Valerio – De Galea campionato europeo per nazionali maschili under 18 (l’ultima edizione svolta al Lido e vinta dalla Spagna risale al 1998). L’organizzazione sarà  in collaborazione con Venice International Tennis, neo associazione tra Tennis Club Mestre, Green Garden, Sporting Club e Tennis Club Venezia, che mira a diventare il secondo polo tennistico nazionale dopo Roma, punto di riferimento tennistico di tutta la regione macro europea dell’Alpe Adria. Nelle 33 edizioni precedenti hanno partecipato numerosi giocatori che poi hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali come Borg, Lendl, Noah, Ivanisevich e molti altri.

Concluderà  la stagione a fine agosto l’Open femminile di tennis, giunto ormai alla sua terza edizione che nelle precedenti ha visto partecipare atlete provenienti da ben sette nazioni.

Paolo Minchillo, Presidente del club vuole chiudere il suo quinto e ultimo anno di gestione, lasciando un club più vivo e giovane, per questo motivo sono state fatte alcune scelte strategiche, quali il nuovo staff di istruttori e le promozioni stimolanti per i nuovi soci, ma soprattutto l’adesione al V.I.T. che permetterà  di raggiungere obiettivi che da soli non sarebero stati possibili.

Nella foto: l’ultima edizione agosto 1998 vincitrice la Spagna.

[24 maggio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img