IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaUmberto Bossi sull' Euro : E' stato un errore storico
Questa notizia si trova quiEconomiaUmberto Bossi sull' Euro : E' stato un errore storico

Umberto Bossi sull' Euro : E' stato un errore storico

pubblicità

Secondo Umberto Bossi aver adottato l' Euro come moneta unica è stato “un errore storico”. Nell'analisi del leader del Carroccio ieri ad una festa del partito a Pontida, considerazioni pratiche più che economistiche: “Non è una moneta adatta ad uno stato debole. E' una valuta troppo forte per uno stato debole”. E quando si tratta di fare qualche esempio di stato debole non ha dubbi, si tratta, secondo il Senatur, di “quelli che non facevano un c…”.


“E' tutto il Sud che rischia di fallire”. Definizione generica di Bossi per evidenziare zone geografiche che non si curavano di avere un'economia forte. Quindi: “L'Irlanda faceva le padelle e la Grecia non faceva un c…”, come anche: “Il nostro sud, non faceva un c… come la Grecia, e adesso sono a rischio fallimento”.

Con una moneta così forte secondo Bossi: “Forse noi al nord, in Padania, potremmo riuscire a farcela con un moneta così”.

[07 agosto 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img