IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportUMANA REYER | Jacopo Giachetti nuovo acquisto
Questa notizia si trova quiNotizie SportUMANA REYER | Jacopo Giachetti nuovo acquisto

UMANA REYER | Jacopo Giachetti nuovo acquisto

pubblicità

Jacopo Giachetti, play, ha debuttato in serie A nella stagione 2000/2001, a soli 16 anni.
NOTIZIE REYER | Nuovo arrico in casa Reyer: ufficializzo l’ingaggio per la prossima stagione di Jacopo Giachetti. Play ventinovenne di 190 centimetri, ha giocato le ultime due stagioni nelle fila dell’Armani Milano. “Vengo all’Umana Reyer carico di entusiasmo – le prime parole di Giachetti da giocatore oro granata – sono onorato di venire a Venezia, società  che quest’estate mi ha cercato tanto. Non potevo dire di no di fronte a questo progetto e a quello che mi è stato prospettato, per cui non vedo l’ora di iniziare. Ringrazio la società  di Milano per le belle parole spese nei miei confronti e per come si è comportata con me, però ho voglia di giocare e di far vedere quanto valgo. Anche per questo motivo per me non poteva esserci occasione migliore di quella offerta dall’Umana Reyer: una società  serissima, ambiziosa econ un progetto importante. Arrivo inoltre in una squadra dove conosco bene molte persone: da Luca Vitali con il quale ho giocato assieme a Roma e che sono felice di ritrovare a Guido Rosselli con il quale mi sono sfidato moltissime volte fin dalle giovanili perché entrambi toscani e dello stesso anno di nascita. Conosco inoltre molto bene De Raffaele per averlo avuto come vice allenatore e poi come head coach a Livorno, infine Mazzon non solo per averlo affrontato da coach avversario ma anche per aver svolto in passato un camp assieme a lui”.

Jacopo Giachetti si è formato cestisticamente nella sua Livorno, ha debuttato in serie A con la formazione toscana nella stagione 2000/2001, a soli 16 anni, dopo aver vissuto la stagione precedente da aggregato alla prima squadra a Montecatini. Dopo 4 stagioni in A con Livorno passa a Roma dove resta 7 stagioni arrivando a totalizzare 8.9 punti in 19.8 minuti e 7.5 in 20.8 nelle sue due ultime stagioni con la formazione capitolina. Tra Roma e Milano ha inoltre maturato significative esperienze europee disputando per 6 volte l’Eurolega e una volta l’Uleb Cup. A più riprese nel giro della Nazionale, ha vinto la medaglia d’oro ai giochi del Mediterraneo nel 2005.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[16/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img