IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoULSS IN CRISI | Arriva un prestito dal governo
Questa notizia si trova quiRegione VenetoULSS IN CRISI | Arriva un prestito dal governo

ULSS IN CRISI | Arriva un prestito dal governo

pubblicità

NOTIZIE VENETO | Il Governo ha concesso al sistema sanitario del Veneto un prestito. La somma, pari a 1,4 miliardi di euro, è destinato ad abbattere il passivo delle Ulss della regione consentendo di saldare gli arretrati alle aziende fornitrici, un tema che si stava facendo particolarmente 'caldo' e delicato. Il prestito dello Stato alla Regione Veneto sarà  rimborsabile in trent’anni ed avrà  un tasso fisso del 2,5%.

L’erogazione del prestito avverrà  in due rate: 770 milioni nell'anno in corso, 630 nel 2014. Per accedervi, il governatore Luca Zaia dovrà  rivolgere due istanze: la prima entro il 31 maggio, la successiva non oltre il 15 dicembre. Una volta ottenuti i fondi, il presidente dovrà  presentare al governo un piano di pagamento – in forma di legge regionale – che garantisca la restituzione della somma in rate annuali di 75 milioni.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img