IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaUGO RICCARELLI E' MORTO | Era finalista al 'Campiello'
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaUGO RICCARELLI E' MORTO | Era finalista al 'Campiello'

UGO RICCARELLI E' MORTO | Era finalista al 'Campiello'

pubblicità

A breve ci sarà  una riunione del comitato di gestione del premio per decidere cosa fare del romanzo “L’amore graffia il mondo”.
NOTIZIE VENEZIA | E' morto all'età  di 59 anni Ugo Riccarelli, uno dei finalisti del premio Campiello di quest'anno con il libro “L'amore graffia il mondo”.
E' la prima volta che il celebre Premio veneziano si trova ad affrontare una situazione del genere e nelle prossime ore si deciderà  cosa fare: se decidere di mantenere in gara il romanzo omeno, in vista della finale del prossimo 7 settembre alla Fenice.

Riccarelli era nato nella provincia di Torino, a Ciriè, nel 2004 aveva vinto il Premio Strega con “Il dolore perfetto”, storia di due famiglie a cavallo tra le due guerre mondiali. Dal Piemonte si è poi spostato a Pisa per 16 anni dove ha scritto ben quattro romanzi: “Le scarpe appese al cuore”, “Un uomo che forse si chiamava Schulz”, “Stramonio” e “L’angelo di Coppi”.

Nel 2002, a Roma, diventa il ghost writer di Walter Veltroni, collaborando contemporaneamente col teatro della capitale. Sempre in quegli anni collabora con importanti settimanali e quotidiani come Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera, Diario e Grazia.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img