IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEUfoUfo, avvistamenti in aumento: cosa c'è di vero?
Questa notizia si trova quiUfoUfo, avvistamenti in aumento: cosa c'è di vero?

Ufo, avvistamenti in aumento: cosa c’è di vero?

pubblicità

Gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, comunemente noti come UFO, sono stati oggetto di interesse e dibattito per decenni. Negli ultimi tempi, ci sono stati alcuni avvistamenti che hanno attirato l’attenzione dei media, della comunità scientifica, ma anche delle autorità.

Uno degli avvistamenti più recenti e di maggior impatto è stato quello effettuato da piloti della Marina degli Stati Uniti nel luglio 2019. I piloti hanno riportato di aver visto un oggetto volante a forma di triangolo che si muoveva ad alta velocità e con manovre impossibili per un aereo convenzionale. Le immagini radar hanno confermato la presenza dell’oggetto, ma non è stato possibile determinarne l’origine.

Un altro avvistamento di rilievo è stato quello avvenuto in Cile nel novembre 2020, dove un gruppo di astronomi ha ripreso un oggetto volante che si muoveva ad alta velocità e cambiava improvvisamente direzione. Anche in questo caso, non è stato possibile determinare l’origine dell’oggetto.

Gli avvistamenti di UFO sono stati spesso spiegati come allucinazioni, illusioni ottiche o scherzi, ma alcuni scienziati e ricercatori sostengono che potrebbero essere veicoli di origine extraterrestre. Tuttavia, la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che, fino ad oggi, non ci sono prove concrete che supportino questa teoria.

Gli avvistamenti però continuano e ce ne sono stati anche recentemente da parte di civili e militari di diversi paesi del mondo. Ad esempio, in Argentina, nel gennaio 2021, un gruppo di pescatori ha riportato di aver visto un oggetto volante a forma di disco che si muoveva ad alta velocità e cambiava improvvisamente direzione. Anche in questo caso, non è stato possibile determinare l’origine dell’oggetto.

Inoltre, ci sono state anche segnalazioni di avvistamenti di UFO da parte di piloti commerciali. Ad esempio, un pilota della compagnia aerea British Airways ha riportato di aver visto un oggetto volante non identificato mentre sorvolava il sud dell’Inghilterra nel febbraio 2018. Anche in questo caso, non è stato possibile determinare l’origine dell’oggetto.

L’argomento degli UFO è stato recentemente oggetto di attenzione da parte delle autorità governative, con alcuni paesi che hanno annunciato di voler riaprire indagini sugli avvistamenti di UFO e di voler condividere informazioni su questi fenomeni con la comunità scientifica e la popolazione in generale.

Particolarmente significativo l’orientamento del pentagono a fine 2022: “I fenomeni aerei non identificati rappresentano una minaccia per la sicurezza, per questo il dipartimento per la Difesa farà di tutto per investigare la loro origine” ha detto il sottosegretario alla Difesa per l’intelligence e la sicurezza, Ronald Moultrie, alla sottocommissione per l’antiterrorismo e il controspionaggio della Camera americana nella prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni.

In conseguenza a questo è stato aperto un nuovo ufficio che registra e indaga sui fenomeni in quanto le segnalazioni di avvistamenti di Ufo stanno diventando un po’ troppo numerose negli ultimi tempi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. L’argomento è stato oggetto di insabbiamenti ,depistaggi , complotti e complottismi di ogni genere …..
    Certo è che il 90% degli avvistamenti si è rivelato un fenomeno spiegabile ma il 10% non ha avuto alcuna spiegazione….. Chissà quante persone in cuor loro sperano che qualcuno venga da fuori a salvare questo pianeta dalla cattiveria umana …staremo a vedere..

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img