COMMENTA QUESTO FATTO
 

Tanti sono i temi affrontati in TUTTO SU MIA MADRE – testo teatrale di Samuel Adamson basato sul film di Pedro Almodovar, regia di Leo Muscato – lo spettacolo che ELISABETTA POZZI, ALVIA REALE, EVA ROBIN’S porteranno sul palco del teatro Toniolo di Mestre fino a domenica 11 marzo nell’ambito del cartellone della Stagione di Prosa 2011-2012 organizzata dall’ Assessorato alle Attività  culturali del Comune di Venezia in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven.
Si parla di maternità , paternità , omosessualità , uomini che diventano donne, nonne che diventano madri. Si parla fortemente di teatro, cinema e scrittura; di malattia, di droga, aids, di trapianti, donazione di organi, d’amore e di morte. Un dolore di fondo, filtrato da una visione ironica dell’esistenza stessa.
E alla fine viene fuori un modello di famiglia anticonvenzionale, in cui l’unica cosa che conta e l’amore che si è in grado di dare a un’anima innocente. È il trionfo dei grandi sentimenti, basterebbe spingere appena il pedale del pathos per scivolare nel “melodrammatico”, ma a fare da paracadute c’è il gioco, la leggerezza, l’ironia e il ritmo serratissimo.

TUTTO SU MIA MADRE è il film capolavoro scritto e diretto da Pedro Almodà³var nel 1999 al vertice della sua maturità  artistica. È una dedica “a tutte le attrici che hanno interpretato delle attrici, a tutte le donne che recitano e a tutte le persone che vogliono essere madre”. L’opera teatrale, ancora più del film, è un grande omaggio alle donne, al teatro e all’arte delle attrici.

TEATRO TONIOLO di Mestre
TUTTO SU MIA MADRE
giovedì 8 marzo ore 16.30 e ore 21.00
venerdì 9 e sabato 10 marzo, ore 21.00
domenica 11 marzo, ore 16.30

Offerta speciale in occasione di “marzo donna 2012” per replica di giovedì 8 marzo alle ore 16.30 ingresso ridotto a € 12,00 su presentazione in biglietteria del voucher scaricabile dal sito del centro donna www.comune.venezia.it/c-donna

INFO 041971666 – 0413969220/230 – www.teatrotoniolo.info – www.arteven.it – www.youteatro.it

VIDEO TRAILER DELLO SPETTACOLO
www.youteatro.it/video.asp?video=16672915

[08/03/2012]

c.s.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here