IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTuristi: Venezia invasa per il ponte di Ognissanti
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTuristi: Venezia invasa per il ponte di Ognissanti

Turisti: Venezia invasa per il ponte di Ognissanti

pubblicità

Venezia assaltata da decine di migliaia di turisti che sono arrivati per la complicità  del tempo mite e dei giorni di vacanza consecutivi per il ponte di Ognissanti. Già  alle 9 di sabato il Garage Comunale registrava un accesso di auto anomalo per grandezza in entrata, pari alle occasioni festive di festività  pasquali o simili.


Nella mattinata di domenica è stato deciso di chiudere l'arrivo dei mezzi a Piazzale Roma, giunto ormai al collasso, con deviazione prima dell'accesso in città  verso Tronchetto.
Solo così la situazione degli arrivi ha cominciato lentamente a decongestionarsi vero pomeriggio.
Prese d'assalto, come tipico, le vie d'accesso ai punti più caratteristici in tema turistico: le centrali di Rialto, le vie che conducono a San Marco, ecc.

La marea di persone che ha pacificamente invaso la città  parte dall'inizio della Strada nuova, per arrivare al Ponte dei Greci da una parte al Ponte dell'Accademia dall'altra, disegnando un triangolo attraverso il quale è bene non avventurarsi se si è di fretta, per non rimanere imbottigliati dentro un fiume umano incontrollato, con le guide che pensano a tutto fuorchè a tenere in ordine le file.

La situazione è migliorata martedì, nel frattempo occorreva stare attenti ai trolley, che vengono giù dai ponti in caduta libera e per la strada hanno la precedenza, e cercare di scegliere le vie secondarie.

[31 ottobre 2011]

Giorgia Pradolin
[giorgia.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img