IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTurista manda mail a Cacciari per ringraziarlo dell'ospitalità  e il sindaco gli risponde
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTurista manda mail a Cacciari per ringraziarlo dell'ospitalità  e il sindaco gli...

Turista manda mail a Cacciari per ringraziarlo dell'ospitalità  e il sindaco gli risponde

pubblicità

 

[30/12] Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, deve aver provato un piacere particolare a ricevere la mail che riportiamo qui sotto tanto che ha pensato di girarla a tutti gli organi di stampa. E' oggettivamente difficile non ricevere missive di lamentele, vuoi per i prezzi, vuoi per i servizi, vuoi per l'abitudine a lamentarsi, ma una lettera di complimenti è effettivamente cosa rara.

“Caro Sindaco, per le feste natalizie ho deciso di venire a Venezia con la mia famiglia (moglie e figli di 7 e 5 anni). E’ stata una vacanza indimenticabile per tutti noi, complice la bellezza della città , ma anche l’elevato livello dei servizi e cortesia che ho trovato negli alberghi, ristoranti e servizi pubblici che la città  offre. Ho notato un particolare orgoglio in tutti gli operatori del turismo pubblici e privati che apporta un notevole valore aggiunto (e percepito) ai turisti che visitano la vostra città . Immagino che garantire uno standard qualitativo con i flussi che gestite non sia affatto una impresa facile, anzi decisamente complessa! Tutto questo mi ha spinto a scrivere questa mail come ringraziamento, suo tramite, alla città  intera. Auguro un buon anno a Lei a tutta l’Amministrazione e ai Veneziani! Simone Ungaro (turista romano in vacanza con famiglia)”

 

Alla mail è seguita la risposta del sindaco: “Sono lieto della sua lettera, Venezia avrebbe davvero bisogno di amici come lei” ricambiando gli auguri per un felice anno nuovo.

Alla positività  dell'evento, per contrapposizione ironica, affianchiamo la capacità  sarcastica di cui i veneziani sono capaci riportando un commento raccolto: "Certo, il sindaco è molto disponibile, si parla di turismo. Provate a scrivergli di un problema e vedrete se vi risponde personalmente via mail...".

lb

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img