IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioTrofeo Tim questa sera, Juventus contro Milan, ma anche Allegri contro Inzaghi
Questa notizia si trova quiCalcioTrofeo Tim questa sera, Juventus contro Milan, ma anche Allegri contro Inzaghi

Trofeo Tim questa sera, Juventus contro Milan, ma anche Allegri contro Inzaghi

pubblicità

Trofeo Tim questa sera, Juventus contro Milan

Trofeo Tim questa sera, si dicono tra loro gli appassionati pensando alla Juve che affronta (sia pur in una sfida d’agosto) il Milan.
Ma il Trofeo Tim questa sera vuole dire anche (e forse soprattutto) Allegri contro Inzaghi, per la prima volta faccia a faccia in un rettangolo verde dopo il match di pugilato sfiorato quando Pippo lo ha pubblicamente accusato urlandogli di avergli rovinato il fine-carriera al Centro Vismara e Allegri gli ha risposto accusandolo di parlar male di lui in modo da rubargi il posto.

Milan e Juventus, due delle big delle nostro futuro campionato, saranno subito in campo questa sera in una sfida (prima partita) da 45’ alle 20.45, con diretta su Canale 5. Poi sarà la volta del Sassuolo.

Fantasmi, bei ricordi, e dejà vu si incroceranno tra Max e Pippo, oggi colleghi, ma a pochi mesi fa legati da un rapporto molto conflittuoso.
Era il 2011 quando Inzaghi, che veniva da un infortunio ad un ginocchio, non fu inserito nella lista Champions da Allegri. Un anno dopo, la stessa musica: Inzaghi, che sognava di inseguire il record di gol europei, viveva i mercoledì in poltrona.

Pippo da giocatore, ma soprattutto da uomo, intelligente ha preferito defilarsi, e si è trovato ad iniziare la carriera di tecnico, guidando gli Allievi Nazionali, ma non ha mai dimenticato chi lo ha oscurato a fine carriera, impedendogli di chiudere nella società, nella squadra che amava e a cui aveva dato tanto.

Allegri questa sera, con Barzagli e Chiellini squalificati, proverà la coppia di centrali Caceres-Bonucci nella difesa a quattro. Vidal sarà in campo.
Inzaghi senza De Jong e Mexes, metterà in campo Menez, Pazzini ed El Shaarawy.

In palio non una coppetta, ma l’orgoglio dei due.

Robreto Dal Maschio

23/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img