IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOTreviso, polemiche su unioni di fatto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOTreviso, polemiche su unioni di fatto

Treviso, polemiche su unioni di fatto

pubblicità

Manildo

Da qualche settimana a Treviso, il tema all’ordine del giorno, sono le unioni di fatto e ciò vede il sindaco Giovanni Manildo ed alcuni consiglieri comunali in contrasto, perché questi ultimi hanno chiesto maggior concertazione e discussione, trattandosi di un argomento così delicato.

Dal canto suo, il sindaco ha voluto rassicurare tutti, dicendo: ‘’Il tema delle coppie di fatto e della tutela dei diritti è uno dei punti del programma con il quale ci siamo presentati alle elezioni. Coerentemente con questa proposta, la maggioranza, in maniera compatta, adotterà un testo di regolamento’’.

A schierarsi con il primo cittadino e contro le critiche dei consiglieri comunali, anche la consigliera Pd, Michela Nieri: ‘’La discussione sul registro delle coppie di fatto va sviluppata all’interno della maggioranza non certo sui giornali’’.

La Nieri si riferisce alle accuse che i consiglieri hanno fatto nei confronti dell’Assessore alle politiche per l’immigrazione e per la scuola, Anna Caterina Cabino, rea di aver portato il regolamento per il Registro delle coppie di fatto, già completo, davanti ai consiglieri, con la richiesta di votarlo senza prima discuterne.

La consigliera Pd inoltre, ha avanzato delle ipotesi circa il comportamento dei colleghi critici. ‘’Ho il dubbio che le critiche avanzate alla Cabino, siano un pretesto per allungare i tempi e, forse, anche strumentali per affossare l’opportunità che oggi le tante coppie di giovani e anche meno giovani, eterosessuali e non, hanno di vedersi garantiti alcuni importanti diritti’’.

Redazione

[14/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img