IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOTreviso: otto profughi sono scappati, per gli altri trovate le sistemazioni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOTreviso: otto profughi sono scappati, per gli altri trovate le sistemazioni

Treviso: otto profughi sono scappati, per gli altri trovate le sistemazioni

pubblicità

treviso lampedusa profughi

Ieri ne sono scappati otto, oggi i rimanenti profughi, dei 40 arrivati da Lampedusa domenica scorsa ed ospitati provvisoriamente nei locali della parrocchia di Paderno (Tv), verranno trasferiti in apposite strutture d’accoglienza.

Una ventina di loro verranno ospitati dalla Caritas di Istrana (nell’istituto religioso Ca’ Florens), altri 12 accolti dalle cooperative ‘’Alternativa’’ di Lancenigo di Villorba (Tv), ‘’Una casa per l’uomo’’ di Montebelluna (TV) ed ‘’Emmaus’’ di Crocetta del Montello (Tv).

Degli otto scomparsi volontariamente dal centro di Paderno, non si sa ancora nulla, solamente che ora sono clandestini e in caso venissero rintracciati, scatterà per loro una denuncia per il reato di clandestinità.

Se i due somali ed altri quattro africani verranno poi ritrovati e quindi non avranno adempiuto all’obbligo di “lasciare in 5 giorni il territorio Italiano’’, verranno accompagnati ai Cie (Centri di identificazione ed espulsione).

I 32 profughi rimasti, se ne andranno dai locali della parrocchia di Paderno, questo pomeriggio o al massimo domani, venerdì 28 marzo. Stamane verranno sottoposti ad accertamenti sanitari concordati con il dipartimento di igiene pubblica dell’Usl 9 di Treviso.

Comune di Treviso e Prefettura, si sono dati alacremente da fare in questi giorni per individuare le strutture più adatte per accogliere i richiedenti asilo politico, ma essenziale è stato anche il lavoro dei volontari della Caritas ed in particolare di Don Aldo, parroco di Paderno.

Redazione

[26/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img