IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTreviso, Manildo fa rimettere le panchine proibite da Gentilini
Questa notizia si trova quiMestreTreviso, Manildo fa rimettere le panchine proibite da Gentilini

Treviso, Manildo fa rimettere le panchine proibite da Gentilini

pubblicità

panchine spaccio droga

Mestre le toglie, Treviso le rimette. Alcuni anni fa, quando nel capoluogo della Marca trevigiana governava la Lega Nord e lo ‘’sceriffo’’ Giancarlo Gentilini, per combattere l’accattonaggio molesto e il degrado cittadino, l’allora sindaco aveva fatto togliere tutte le panchine della città, ora invece la situazione si ribalta: Mestre le fa togliere e Manildo non le vieta più.

Dopo vent’anni, giorni storici questi, perché anziani, bambini e chiunque voglia, ora, nel centro di Treviso, potrà riposarsi all’ombra e leggere il giornale. Con il ritorno delle panchine però, ritornano anche le polemiche.

Giovanni Manildo (Pd) si difende così: ‘’Il nostro obiettivo è di rendere la città più viva, aperta e accogliente. Nel corso degli anni il decoro è stato confuso troppo spesso con la proibizione. Con questo regolamento abbiamo cercato un equilibrio fra la vivibilità e il rispetto della città’’. Accoglienza quindi, questa la parola chiave, poco o per niente usata invece dall’ex primo cittadino Gentilini.

Per l’attuale sindaco infatti, la soluzione leghista era ‘’una soluzione falsa (al problema di ordine e sicurezza pubblica ndr). ‘’Se c’è un uso deviato di un mezzo, non elimino il mezzo, ma creo le opportunità perché sia utilizzato in modo differente e corretto’’ afferma Manildo.

Bivaccare e sporcare rimarranno quindi degli atti punibili con una multa, sia per i vagabondi che per i ragazzi. La giunta democratica ha inoltre aperto le porte della città agli artisti di strada, che l’ex sindaco obbligava a registrazioni e richieste scritte, prima di esibirsi a Treviso.

Gentilini ha così risposto: ‘’Questo succede quando si dà la città in mano ai comunisti. Hanno compiuto due sacrilegi, uno contro l’ordine pubblico annullando le norme del vivere civile e mettendo Treviso nelle mani di gente che beve, gozzoviglia e usa le panchine come dormitori. Il secondo è lo sfregio nei confronti di chi ha dato la vita per la patria, lasciando che si possa bivaccare sui monumenti ai caduti’’.

Sara Prian

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img