IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOTreviso, il Comune che offre le migliori condizioni in materia fiscale
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOTreviso, il Comune che offre le migliori condizioni in materia fiscale

Treviso, il Comune che offre le migliori condizioni in materia fiscale

pubblicità

tassa sulla casa imu iuc tarse tasi ecc

Territorio ricco di industrie e cuore pulsante del Veneto, la Marca e in special modo Treviso, si attesta come il capoluogo e Comune, migliore della Regione, per quanto riguarda la tassazione locale per le imprese, offrendo condizioni più adeguate per aprire un’azienda.

A stabilirlo, uno studio della Confartigianato regionale. Secondo l’associazione, che ha comparato le altre sei città (Verona, Belluno, Rovigo, Venezia, Vicenza e Padova) al capoluogo della Marca, il comparto tasse (aliquota Imu, addizionale comunale Irpef, Tares, oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, tariffa per il servizio idrico integrato e quella per fognature e depurazione), è migliore rispetto agli altri capoluoghi di Regione.

Nel 2013, a Treviso, su un valore massimo di 100, la città, arriva ad un punteggio di 85.48, assicurandosi così il primo posto nella classifica delle città, con condizioni in materia fiscale, migliori rispetto alle altre sei.

A seguire Verona (80.28), dove il costo dell’acquedotto è più conveniente, a sua volta seguita da Vicenza (77.70), dov’è buona l’addizionale comunale Irpef; al quarto posto Belluno (74.11), al quinto Rovigo e Venezia, con valori sotto la media (69.83 e 66.22), ultima invece, Padova (64.63).

Giuseppe Sbalchiero, Presidente della Confartigianato Veneto, in merito allo studio, ha dichiarato: ‘’Non vogliamo puntare il dito contro nessuno, l’obiettivo è scattare una fotografia di quello che c’è, per aiutare le imprese a fare una valutazione il più possibile oggettiva dei territori’’.

Redazione

[06/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img