IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
11.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALITreno deraglia a Napoli Centrale e abbatte palo della luce. Stazione paralizzata
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALITreno deraglia a Napoli Centrale e abbatte palo della luce. Stazione paralizzata

Treno deraglia a Napoli Centrale e abbatte palo della luce. Stazione paralizzata

pubblicità

E' decisamente un'estate sfortunata per Trenitalia. Dopo l'incendio di qualche giorno fa alla stazione Tiburtina di Roma, nella domenica del Grande Esodo d'agosto un treno è deragliato all'ingresso della stazione di Napoli Centrale. Si è trattato di un treno Frecciargento che, uscito dai binari, è andato a colpire un palo che sosteneva i cavi elettrici per portare energia alla stazione abbattendolo.


L'incidente è avvenuto ieri verso le ore 16. Tutta la zona della stazione che interessava i binari dal 9 al 25 sono rimasti senza energia elettrica. A quel punto la stazione non era più, per buona parte, operativa gettando nel panico migliaia di passeggeri.

La quasi totalità  delle persone non è più riuscita a partire e sono rimasti bloccati per diverse ore anche i treni in arrivo. Il deragliamento ha riguardato il treno del Pendolino «Frecciargento» 9515 a Gianturco, località  nei pressi della stazione.

Le Ferrovie dello Stato non sono al momento in grado di prevedere i tempi per il ripristino della linea aerea che trasporta l'elettricità , ma la normalità  in stazione potrebbe essere ripristinata nella giornata di oggi, lunedì.

[01 agosto 2011]

Mario Nascimbeni

notizie precedenti correlate


La Stazione Tiburtina ha preso fuoco ieri mattina
Ieri mattina verso le 4 un incendio si è sviluppato alla stazione Tiburtina di Roma. Le fiamme si sarebbero sviluppate nei locali della “sala apparati”. La stazione ferroviaria “Tiburtina” di Roma è stata a lungo ieri interessata dalle fiamme e i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il fuoco all'interno delle sale scaturito, pare, dall'impianto elettrico.
Questa mattina verso le 4 un incendio si è sviluppato alla stazione Tiburtina di Roma. Le fiamme, a quanto parrebbe da una prima, veloce, ricostruzione, si sarebbero sviluppate nei locali della “sala apparati”. La stazione ferroviaria “Tiburtina” di Roma è tuttora interessata dalle fiamme e proprio in questi istanti i vigili del fuoco stanno cercano di spegnere il fuoco all'interno delle sale.
L'incendio alla stazione Tiburtina di Roma avrà  ripercussioni sulla normale viabilità  del
traffico ferroviario. Prevedibilmente, almeno per tutta la giornata di oggi, ci saranno disagi
per deviazioni e ritardi. Trenitalia invita i passeggeri a non prendere il treno se il tragitto prevede il passaggio per la stazione di Roma Tiburtina.
Non si registrano, al momento, feriti a causa dell'incendio.
[24 luglio 2011]
Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img