IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTreno deraglia a Marghera, la cisterna si rompe e sparge gasolio
Questa notizia si trova quiMestreTreno deraglia a Marghera, la cisterna si rompe e sparge gasolio

Treno deraglia a Marghera, la cisterna si rompe e sparge gasolio

pubblicità

incidente treno deraglia vigili del fuoco

Si è rovesciato ieri sui binari di via delle Macchine a Marghera, un vagone pieno di carburante. Erano le 13 circa, quando un vagone cisterna appartenente ad un treno merci, durante una curva è deragliato: rovesciatosi su un fianco ha fatto fuoriuscire 2 o 3 mila litri di gasolio.

Il convoglio, composto da circa una quindicina di vagoni, probabilmente a causa di un cedimento strutturale ha fatto perdere il controllo al carro cisterna facendogli così saltare le ruote e finendo per ribaltarsi sulle rotaie.

I Vigili del Fuoco sono immediatamente giunti sul posto, hanno chiuso la falla formatasi sul vagone ed hanno travasato il resto del contenuto in un’altra vettura-cisterna.

Sebbene la perdita non sia stata considerevole e non dannosa alla salute di persone e cose, la zona è stata transennata fintanto che i pompieri spruzzavano un agente schiumogeno, usato per bloccare la diffusione del liquido nel terreno.

Alice Bianco

[14/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img