17.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Tregua della pioggia, ma previsioni non buone

HomeCittà Metropolitana di VeneziaTregua della pioggia, ma previsioni non buone

piogge e temporali

La pioggia scesa per 72 ore di fila sembra finalmente finita, anche se nei prossimi giorni torneranno le precipitazioni. Quello che si teme adesso è un rialzo improvviso delle temperature che potrebbe portare allo scioglimento delle masse nevose in montagna, facendo alzare il livello dei fiumi che già si trovano al limite.

In Veneto l’allerta è sempre massima per il maltempo mentre prosegue l’analisi dei danni nelle zone allagate nel Veneto Orientale, secondo il presidente Luca Zaia i danni dei primi giorni di emergenza si possono già quantificare «in centinaia di milioni».

Le situazioni peggiori nel Padovano, dove 51 Comuni sono in emergenza e sono stati fatti evacuare ben 600 i cittadini. Anche nel Trevigiano, nel Vicentino e in alcune zone del Veronese la situazione è critica tra alluvione, frane, smottamenti e gli argini che lasciano i cittadini con il fiato sospeso.

Redazione

[06/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.