IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
12.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaTregua della pioggia, ma previsioni non buone
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaTregua della pioggia, ma previsioni non buone

Tregua della pioggia, ma previsioni non buone

pubblicità

piogge e temporali

La pioggia scesa per 72 ore di fila sembra finalmente finita, anche se nei prossimi giorni torneranno le precipitazioni. Quello che si teme adesso è un rialzo improvviso delle temperature che potrebbe portare allo scioglimento delle masse nevose in montagna, facendo alzare il livello dei fiumi che già si trovano al limite.

In Veneto l’allerta è sempre massima per il maltempo mentre prosegue l’analisi dei danni nelle zone allagate nel Veneto Orientale, secondo il presidente Luca Zaia i danni dei primi giorni di emergenza si possono già quantificare «in centinaia di milioni».

Le situazioni peggiori nel Padovano, dove 51 Comuni sono in emergenza e sono stati fatti evacuare ben 600 i cittadini. Anche nel Trevigiano, nel Vicentino e in alcune zone del Veronese la situazione è critica tra alluvione, frane, smottamenti e gli argini che lasciano i cittadini con il fiato sospeso.

Redazione

[06/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img