IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETreasure Hunt, caccia al tesoro in lingua inglese a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETreasure Hunt, caccia al tesoro in lingua inglese a Venezia

Treasure Hunt, caccia al tesoro in lingua inglese a Venezia

pubblicità

caccia tesoro venezia gruppo turisti

La ‘caccia al tesoro’ rappresenta anche un metodo di apprendimento pur fondandosi sul gioco, e quando la cornice dello svago è un luogo artistico e di valore come la Piazza San Marco, il successo è assicurato.

È infatti sold-out la prima caccia al tesoro in lingua inglese del Veneto. Organizzata dall’ACLE – ente di formazione accreditato dal M.I.U.R. – la “Treasure Hunt” si terrà domenica 17 novembre a Venezia, a partire dalle ore 10.00, presso la meravigliosa cornice di Piazza San Marco.

Lo scopo dell’evento è racchiuso nel fondamento teorico dell’ACLE, che vede nel coinvolgimento affettivo, emotivo e razionale del discente lo stimolo motivazionale ad apprendere. Studenti, famiglie e insegnanti, con qualsiasi livello di inglese, saranno dunque coinvolti in un paio d’ore di divertimento nel centro storico del capoluogo veneto, in una full immersion in lingua inglese con i nostri tutors anglofoni e avranno la possibilità di vincere numerosi premi e gadgets!

Domenica 17 novembre a Venezia sarà possibile incontrare in giro per Venezia i partecipanti entusiasti rispettanti un’unica regola: indossare un grande spirito d’avventura.

L’Associazione Culturale Linguistica Educational ACLE è costituita prevalentemente da insegnanti di lingua inglese, presenti su tutto il territorio nazionale e esplica la sua attività a favore di docenti e studenti. E’ nata il 22 dicembre 1998 come associazione non a scopo di lucro e prevede nel suo statuto la promozione dell’interculturalità tra i giovani e l’apprendimento delle lingue straniere attraverso metodologie innovative.

Redazione

[11/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img