IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTre nuovi funzionari alla Questura di Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTre nuovi funzionari alla Questura di Venezia

Tre nuovi funzionari alla Questura di Venezia

pubblicità

Sono già  al lavoro tre nuovi funzionari che il Ministero dell’Interno ha destinato alla Questura di Venezia, mentre altrettanti poliziotti del ruolo dei Commissari hanno da poco salutato i colleghi in laguna per altre sedi di servizio.Ad arrivare alla caserma “Alfredo Albanese” di Venezia è la Dottoressa Barbara Re (al centro nella foto) , Vice Questore Aggiunto: 38 anni, originaria di Mestre, laureata in Giurisprudenza presso l’Università  di Modena, proviene dalla Questura di Udine.

Ad Udine ha ricoperto dal 2000 il ruolo di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (volanti e 113) e successivamente ha diretto la Digos della stessa Questura.
Temporaneamente, la Dottoressa è assegnata all’Ufficio di Gabinetto dal Questore Fulvio Della Rocca.

Arriva dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Gorizia il dr. Vincenzo Zonno, anche lui Commissario Capo: classe 1979.
Il dr. Zonno veste la divisa della Polizia di Stato dal 2008, e pur essendo originario della Puglia, ha vissuto molti anni nella marca trevigiana.
Il dr. Zonno, laureato in Giurisprudenza all’Università  di Padova, siede al posto del dr. Roberto della Rocca alla Squadra Mobile veneziana, raccogliendone anche il testimone quale responsabile, tra l’altro, dell’unità  antidroga e contrasto al fenomeno prostituzione.

Prima sede, invece, e primo incarico da funzionario per la dr.ssa Barbara Nori, Commissario Capo: 34enne originaria della provincia di Frosinone, laureata in Giurisprudenza all’Università  di Roma “La Sapienza”.
La dottoressa Nori è nella Polizia di Stato dal settembre 1998, primo incarico: Questura di Brescia. Vinto il concorso per Funzionario, ha svolto il previsto corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma e al termine degli studi è stata destinata a questa sede.
Il Questore Della Rocca ha voluto per lei l’incarico di funzionario addetto all’UPGSP, ovvero alle Volanti della Questura di Venezia.

Diverse destinazioni invece per altri tre Funzionari di Polizia: oltre al dr. Della Rocca, già  funzionario della Squadra Mobile di questa sede e che da più di un mese ha assunto l’incarico di dirigente della Squadra Mobile della Questura di Treviso, anche il dr. Daniele Calenda, sempre della Squadra Mobile veneziana, è passato a dirigere la Digos della Questura di Vicenza.
Infine, anche il dr. Luca Capanna e la dr.ssa Caterina Luperto (entrambi Commissari Capo e in servizio all’UPGSP) hanno salutato i colleghi veneziani. Sono stati assegnati rispettivamente alla Questura di Roma e Polizia Stradale di Bologna.

Ieri, ai tre nuovi funzionari, il Questore Della Rocca ed i vertici della Questura veneziana hanno dato il loro caloroso benvenuto con i migliori auguri di buon lavoro ai quali si uniscono quelli del nostro Giornale.

[13 gennaio 2011]

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img