IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoTRAVOLTO DAL TRENO MENTRE TAGLIA L'ERBA | Muore Mauro Del Santo, 47 anni
Questa notizia si trova quiRegione VenetoTRAVOLTO DAL TRENO MENTRE TAGLIA L'ERBA | Muore Mauro Del Santo, 47...

TRAVOLTO DAL TRENO MENTRE TAGLIA L'ERBA | Muore Mauro Del Santo, 47 anni

pubblicità

PADOVA | Taglia l'erba vicino ai binari e viene travolto dal treno. E' morto così ieri un uomo di 47 anni, la vittima si chiamava Mauro Dal Santo ed era residente ad Este. E sempre ad Este si sarebbe verificato il tragico incidente sul lavoro: l'uomo era un dipendente della Nova cooperativa di Tribano che si occupa della cura del verde per conto del Comune. Proprio negli ultimi giorni il programma concordato con l'amministrazione comunale prevedeva il taglio dei cespugli erbosi nell'area dell'ex zuccherificio, dove ieri si è verificato l'incidente.Dal Santo verso le 14.00, all'altezza del passaggio a livello di via zuccherificio, stava sfalciando l'erba a ridosso della massicciata e, secondo le prime ricostruzioni, mentre l'uomo stava operando con un decespugliatore a pochi metri dai binari (che in quel punto sono alla stessa altezza della strada) è stato investito dal treno in corsa.
Il macchinista del convoglio era infatti partito pochi minuti prima da Monselice e quando si è accorto della presenza dell'operaio vicino alle rotaie ha attivato l'avvisatore sonoro.

Una cosa rimane strana: pare, secondo il racconto del capotreno, che Dal Santo abbia udito l'allarme sonoro, si sia allontanato dal punto in cui si trovava per poi tornare improvvisamente indietro. Il treno lo ha quindi investito con tutta la sua forza d'urto scaraventandolo a qualche metro di distanza dai binari.
Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 che hanno portato l'uomo nell'ospedale di Padova, anche se per lui ormai, non c'era più niente da fare. Dal santo infatti è purtroppo deceduto poco dopo a causa dei gravissimi traumi riportati nell'impatto.

Gli agenti della Polfer e i carabinieri della compagnia di Este hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimianze, oltre a gestire la difficile situazione del traffico che si era creata. La dinamica esatta dell'incidente è ancora da ricostruire e le ipotesi più probabili sono che Dal Santo sia inciampato in un cavo oppure sia stato sbilanciato dal decespugliatore che portava a tracolla che, quindi, gli è stato fatale.

Monica Manin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/10/2012]


titolo: TRAVOLTO DAL TRENO MENTRE TAGLIA L'ERBA | Muore Mauro Del Santo, 47 anni
foto: INCIDENTE, BINARI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img