IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaTrattamento irregolare olii esausti e idrocarburi: multa a nave a Chioggia
Questa notizia si trova quiChioggiaTrattamento irregolare olii esausti e idrocarburi: multa a nave a Chioggia

Trattamento irregolare olii esausti e idrocarburi: multa a nave a Chioggia

La nave, ormeggiata a Chioggia, battente bandiera panamense, non rispettava la legge sui rifiuti speciali.

pubblicità

La Guardia Costiera di Chioggia ha sanzionato una nave in sosta presso lo scalo di Val da Rio, per irregolarità sulla gestione di bordo delle acque contaminate da idrocarburi e olii esausti.
La nave, battente bandiera panamense, non rispettava la legge sui rifiuti speciali, come le acque oleose prodotte nelle sale macchine, che devono essere raccolti in specifiche casse presenti sulla nave e quindi registrati e dichiarati.

Gli olii poi devono essere periodicamente smaltiti presso gli impianti di raccolta portuali, in maniera da scongiurare che possano finire nell’ambiente marino.
La Capitaneria di Porto di Chioggia, appartenente al nucleo Port state control, ha pertanto imposto alla nave, gestita operativamente da una società con sede in Turchia, l’immediato conferimento a terra delle acque reflue non dichiarate.

Successivamente, la Capitaneria di Porto ha proceduto con la prevista sanzione amministrativa di 3.333 euro al comandante del mercantile.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img