IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETrasporto per i turisti a Venezia affidata a privati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETrasporto per i turisti a Venezia affidata a privati

Trasporto per i turisti a Venezia affidata a privati

pubblicità

Barche Venezia da oggi Argos

Il servizio turistico lungo il Canal Grande, a quanto pare, il Comune lo vuole affidare ai privati.

Sarà, infatti, una società fiorentina, la Venice city sightseeing, ad occuparsi del trasporto dei turisti e ciò potrebbe gettare ancora più nel caos il traffico dalla stazione a San Marco.

Il 13 giugno, il dirigente dell’assessorato alla Mobilità, Franco Fiorin, ha deciso di convocare una Conferenza dei Servizi con il Comune, il Porto e il Magistrato alle Acque, per decidere, definitivamente, a chi affidare questo servizio per i turisti. Un vero e proprio progetto presentato con tanto di percorsi, dettagli, orari e costi dei nuovi mezzi che dovrebbero solcare il Canal Grande.

L’idea sarebbe quella di mettere, ogni mezz’ora, una nuova corsa con motoscafi grandi 22 metri e larghi 4, il cui biglietto costerà 27 euro per tutto il giorno. Si potrebbe, addirittura, creare un nuovo pontile apposito in Stazione, con il mezzo che toccherà poi Giudecca e San Marco fino ai Giardini, Arsenale e anche Murano.

Se il passaggio sotto il ponte ferroviario sarà impossibilito a causa dell’acqua alta, non è da escludere che questi nuovi mezzi possano ottenere una deroga per attraversare anche il Canal Grande.

Redazione

[10/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img