IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreScandali e mazzette: "Il tram va avanti" dice Stifanelli
Questa notizia si trova quiMestreScandali e mazzette: "Il tram va avanti" dice Stifanelli

Scandali e mazzette: “Il tram va avanti” dice Stifanelli

pubblicità

tram a marghera

Niente stop per i cantieri del tram, nonostante l’uragano che in questi giorni si è abbattuto sul Comune di Venezia. «Andiamo avanti per portare in porto i cantieri per le linee di Venezia e Marghera – spiega Antonio Stifanelli, amministratore di Pmv- Non ci sono delibere di giunta di cui necessitiamo».

Ma dopo i ritardi delle ultime settimane ci sono un paio di novità. La prima è che oggi dovrebbero essere posti i 3 chilometri di rame che sono stati rubati nella zona di Marghera. Stifanelli ha spiegato che ci vorranno 4 settimane per concludere questa parte del lavoro, ma assicura che si farà pressione affinché il tutto si concluda una settimana prima.

La seconda novità è che ora i cantieri per la posa della linea aera di contatto, non interessa solo il ponte della Libertà, ma anche la zona di San Giuliano, dove si lavorerà rispettando due fasce orarie, per non intralciare il traffico cittadino.

Come si legge in un’ordinanza del Comune, non si lavorerà dalle 7 alle 10 verso Venezia e dalle 16.30 alle 19.30 in direzione Mestre.

Quello di San Giuliano sarà un cantiere mobile, delimitato e segnalato con barriere, con tanto di lanterne rosse per i lavori notturni. Questo cercherà di evitare incidenti in una zona trafficata come la rotonda di San Giuliano.

I cantieri avranno il loro inizio alla fine di viale San Marco e procederanno verso il Ponte della Libertà, dove i lavori, come dichiarato da Stifanelli, hanno subito dei ritardi, a causa del grande afflusso di persone per i vari ponti festivi.

L’obbiettivo rimane comunque quello di far giungere il tram a Venezia per fine estate.

Redazione

[16/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img