20.6 C
Venezia
venerdì 06 Agosto 2021

Tram di Mestre, stop il 15 e il 16 marzo

HomeMestre e terrafermaTram di Mestre, stop il 15 e il 16 marzo

tram a marghera

A metà marzo ci saranno due giorni senza tram, per permettere i collegamenti tra la linea aerea di contatto che si trova alla fine di via Cappuccina con il secondo tratto che servirà poi a muovere il mezzo in direzione Panorama, sulla nuova linea per Marghera.

Il 15 e il 16 marzo, quindi, Actv sostituirà il tram con gli autobus per garantire, comunque, il servizio ai propri pendolari.

Il servizio sarà sospeso dalle ore 6 e riprenderà lunedì 17, sempre alle 6 del mattino. Questo permetterà nel weekend di lavorare sui collegamenti delle due linee aeree che metteranno in collegamento Mestre con Marghera.

Entro il 20 marzo si dovrebbe conoscere anche il programma per le prove di pre esercizio, con il tram vuoto, per stabilire la sicurezza e l’attendibilità del servizio. Se tutto andrà come previsto, si potrà partire regolarmente.

Il punto critico di tutte le prove sarà il sottopasso tramviario, unico nel suo genere, che sarà sottoposto a speciali prove, anche di evacuazione. Verranno inoltre testati ascensori e scale mobili.

Infine tra il 10 e il 20 marzo, verranno fatte prove sia di giorno che di notte per la sagomatura del tram e anche i test elettrificati.

Sara Prian

[03/03/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.