9.7 C
Venezia
giovedì 28 Ottobre 2021

Tram a Venezia, iniziata l’ultima parte dei lavori

HomeAltre NotizieTram a Venezia, iniziata l'ultima parte dei lavori

foto tram a venezia piazzale roma 6

Ultimo tratto per i lavori del tram e della pista ciclabile lungo il Ponte della Libertà. Se il tour de force andrà a buon fine, entro l’autunno entrambe dovrebbero essere pronte e percorribili.

Lunedì si sono iniziati, infatti, i cantieri per completare la linea aerea di contatto del tram i cui lavori andranno di pari passo con quelli per la nuova illuminazione del Ponte. Immancabili anche l’inizio dei lavori per la pista ciclabile sul lato sud del collegamento tra Mestre e Venezia.

Nonostante tutti questi lavori, in questi due giorni i disagi sono stati limitati, senza grandi code, grazie all’organizzazione tra Comune, Pmv e Avm, che hanno concordato nel ridurre al minimo i disagi del traffico, in particolar modo nelle ore di punta tra le 7 e le 9 e le 16 e le 19.

Con questo si prevede di concludere entro l’autunno tutti i lavori con tanto di, come detto, nuova illuminazione che prevederà l’uso di led a basso consumo. La pista ciclabile, invece, avrà una passerella in legno che verrà agganciata alla muratura del ponte e collegherà il Ponte con via Torino, passando per il sottopasso della fermata ferroviaria di Porto Marghera, proseguendo poi fino al bicipark della stazione di Mestre.

Per i lavori non ci sarà alcun problema per il transito veicolare lungo il ponte, mentre da lunedì a venerdì il marciapiede non sarà percorribile per tutta la durata dei lavori.

Secondo quanto annunciato, il Tram dovrebbe partire da settembre collegando Favaro con Venezia e portando ulteriori modifiche al transito dei bus.

Alice Bianco

[11/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements