IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETram a Venezia in arrivo, illuminazione a led sul Ponte
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETram a Venezia in arrivo, illuminazione a led sul Ponte

Tram a Venezia in arrivo, illuminazione a led sul Ponte

pubblicità

Tram a Venezia in arrivo

Siamo al tratto finale nei lavori del tram e della pista ciclabile lungo il Ponte della Libertà. Se il tour de force andrà a buon fine, entro l’autunno entrambe dovrebbero essere pronte e percorribili.

Lunedì si sono iniziati, infatti, i cantieri per completare la linea aerea di contatto del tram i cui lavori andranno di pari passo con quelli per la nuova illuminazione del Ponte. Immancabili anche l’inizio dei lavori per la pista ciclabile sul lato sud del collegamento tra Mestre e Venezia.

Nonostante tutti questi lavori, in questi due giorni i disagi sono stati limitati, senza grandi code, grazie all’organizzazione tra Comune, Pmv e Avm, che hanno concordato nel ridurre al minimo i disagi del traffico, in particolar modo nelle ore di punta tra le 7 e le 9 e le 16 e le 19.

Con questo si prevede di concludere entro l’autunno tutti i lavori con tanto di, come detto, nuova illuminazione che prevederà l’uso di led a basso consumo. La pista ciclabile, invece, avrà una passerella in legno che verrà agganciata alla muratura del ponte e collegherà il Ponte con via Torino, passando per il sottopasso della fermata ferroviaria di Porto Marghera, proseguendo poi fino al bicipark della stazione di Mestre.

Per i lavori non ci sarà alcun problema per il transito veicolare lungo il ponte, mentre da lunedì a venerdì il marciapiede non sarà percorribile per tutta la durata dei lavori.

Stando al cronoprogramma annunciato, il Tram dovrebbe partire da settembre collegando Favaro con Venezia e portando ulteriori modifiche al transito dei bus.

Alice Bianco

[13/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img