IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Piazzale Roma, da venerdì cambia la viabilità
Questa notizia si trova quiMestreTram a Piazzale Roma, da venerdì cambia la viabilità

Tram a Piazzale Roma, da venerdì cambia la viabilità

pubblicità

tram arriva a venezia piazzale roma

Il tram a Venezia dovrebbe diventare operativo dal mese di ottobre, ma a Piazzale Roma, in vista del suo arrivo, già da domani, 20 giugno, è prevista qualche modifica alla viabilità, più precisamente dall’1 di notte.

Un modo per abituare automobilisti, autobus e taxi all’arrivo previsto fra quattro mesi del mezzo su rotaia. Con queste modifiche, in particolare, sarà data precedenza agli autobus e ai taxi, che in prossimità dell’ingresso al garage comunale si incolonneranno nella corsia più a sinistra, ricavata al centro della carreggiata, sopra la piattaforma con la rotaia.

Nel senso opposto, tutti gli automobilisti che da piazzale Roma sono diretti verso San Basilio, il Tronchetto o Mestre, all’incrocio della rotatoria dovranno così dare la precedenza agli autobus e ai taxi, rispettando lo stop, che con l’arrivo del tram verrà sostituito da un semaforo. Per ora, nell’altro senso di marcia, resta solo una corsia per uscire dal Tronchetto, San Basilio, che poi verrà raddoppiata.

‘’Confidiamo che non ci siano grossi problemi nel deflusso verso la terraferma, anche perché le vetture in uscita dal garage comunale com’è noto adesso possono incanalarsi verso il ponte della Libertà attraverso il nuovo sottopasso, senza dover passare in piazzale Roma’’, ha commentato l’amministratore unico di Pmv (Società per il Patrimonio della Mobilità Veneziana), Antonio Stifanelli.

A Marghera intanto, dopo i furti di rame delle scorse settimane, lunedì è iniziata la posa dei nuovi cavi, ma solamente al termine verrà effettuata la prova sull’antincendio e l’evacuazione del sottopasso ferroviario e si attende anche che la Commissione di sicurezza del ministero dia indicazioni in merito alle prove da effettuare sulla nuova tratta.

Redazione

[19/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img