IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Marghera, stop di almeno 2 mesi per il furto di rame
Questa notizia si trova quiMestreTram a Marghera, stop di almeno 2 mesi per il furto di...

Tram a Marghera, stop di almeno 2 mesi per il furto di rame

pubblicità

tram a marghera

Sembra la storia di Sior Intento, la filastrocca che ci cantavano le mamme e le nonne quando eravamo piccoli, invece è semplicemente la lunga ed infinita storia del tram a Marghera.

Dopo due anni di problemi per il sottopasso, il dislivello che faceva grattare il mezzo, ora a ritardare la partenza di tram ci si sono messi di mezzo i furti di rame.

I ladri sono riusciti a rubare quasi 2 chilometri di cavo e ora ci sarà bisogno di almeno 2 mesi per ripristinare il tutto. La brutta notizia proprio dopo che le prove della Commissione di sicurezza erano andate molto bene e il percorso Mestre-Marghera sembrava finalmente potesse essere una realtà.

«E’ stata la polizia a comunicarci il furto – spiega Antonio Stifanelli, amministratore unico di Pmv – e ora sta indagando per trovare i colpevoli».

Il furto è avvenuto tra piazzale Giovannacci e piazza Sant’Antonio, ma anche all’incrocio di via Beccaria e via Rinascita e il capolinea del centro commerciale Panorama.

I ladri, a quanto pare, hanno agito di notte con camion e tute da lavoro identiche a quelle che utilizzano gli operai che stanno lavorando per le operazioni notturne.

Il problema è che il rame rubato non è un materiale disponibile subito, ma è fatto apposto per i sistemi a guida vincolata.

Stifanelli ha dichiarato che ci vorrà almeno un mese e mezzo per recuperare tutto il materiale e poi altre tre settimane per rimetterlo al proprio posto, quindi pre esercizio del tram è posticipato a data da destinarsi.

Redazione

[28/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img