IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 20 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Marghera, settimana decisiva
Questa notizia si trova quiMestreTram a Marghera, settimana decisiva

Tram a Marghera, settimana decisiva

pubblicità

tram a marghera

Questa sarà la settimana decisiva per portare il tram a Marghera.

Oggi e domani, infatti, tornerà in città la Commissione di sicurezza che dovrebbe dare il nulla hosta o meno, per l’inizio del presercizio della nuova tratta, che dal sottopasso della stazione dei treni porta fino alla zona commerciale di Marghera.

Il tutto però, con molti se e molti ma. Sì perché se da una parte l’ Ati no ha ancora finito di compilare i documenti, dall’altra il sistema ha manifestato ancora qualche intoppo.

Domenica, infatti, alle 17.15, un veicolo ha urtato un mezzo all’altezza della rotonda di via San Donà e via Martiri della Libertà. Dopo la constatazione amichevole, tutto è ripartito come da programma, fino alle 20 quando i convogli si sono bloccati per un paio d’ore a causa nuovamente di un relais sull’elettricità.

Se questo non bastasse, pure ieri le corse non sono state regolari, con ritardi che hanno portato leggeri disagi tra i pendolari.

Oggi si prevede uno stop tecnico per le 19 per effettuare delle prove che impongono lo spegnimento della corrente elettrica sulla linea aerea di contatto.

Le possibilità che, dunque, il tram a Marghera slitti ancora è una possibilità concreta, alla luce della mancanza di tutte l carte, ma si attende comunque il verdetto della Commissione di Sicurezza.

Redazione

[20/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img