IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaTRAGEDIA IN MARE / Due chioggiotti morti, erano usciti per pescare all'alba
Questa notizia si trova quiChioggiaTRAGEDIA IN MARE / Due chioggiotti morti, erano usciti per pescare all'alba

TRAGEDIA IN MARE / Due chioggiotti morti, erano usciti per pescare all'alba

pubblicità

VENEZIA | Filippo Salvagno, 41 anni, e Angelo Tiozzo Brasiola, 38, entrambi di Chioggia, sono stati rinvenuti morti ieri in mare. Filippo Salvagno è stato recuperato in laguna verso Cavallino Treporti, Angelo Tiozzo Brasiola è stato rinvenuto sulla spiaggia del Lido, nella zona dell'Hotel Des Bains.

I due corpi sono rimasti per qualche ora senza nome in quanto non avevano addosso documenti e le rispettive famiglie non sapevano della disgrazia quindi aspettavano che i due facessero ritorno.

Secondo una prima, parziale, ricostruzione i due pescatori, amici tra loro, erano usciti in mare all'alba su un barchino in vetroresina. Il natante non è ancora stato rinvenuto e si sta indagando per scoprire il luogo dell'incidente e, soprattutto, la sua dinamica.

Misteriose anche le cause per cui i due corpi senza vita sono stati rinvenuti così presto, con una velocità  anomala considerando i tempi in cui normalmente il mare restituisce le vittime di annegamenti e naufragi, e come mai i due che si trovavano insieme siano stati rinvenuti senza vita così distanti tra loro.
Da cercare di spiegare anche il motivo per cui il secondo annegato, Angelo Tiozzo Brasiola sia stato trovato lungo la battigia della spiaggia del Lido completamente nudo con nessun indumento nei paraggi.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/05/2012]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img